considerazioni fiat

Trovo umiliante, per i lavoratori della Fiat e per il Paese, che una persona così eminente e attenta alla gente usi auto straniere». Così Luca Cordero di Montezemolo ha commentato ieri l’immagine di Silvio Berlusconi che arringa la folla in piazza San Babila annunciando la creazione del suo nuovo partito. «Quando si fa benchmarking bisognerebbe vedere con che macchine girano i primi ministri inglesi e francesi» ha aggiunto il presidente di Confindustria e Fiat a margine dell’incontro organizzato da Confindustria Winter University a Venezia.

notizia  di ieri ripresa da un sito di informazione…

vorrei fare una considerazione: sono veramente stufo e un tantino schifato di lezioni di moralismo da chi proprio non dovrebbe farne a nessuno se non a sè stesso.

così tanto per dare degli elementi su cui riflettere al sig. montezemolo ( che tanto non mi leggerà mai…) vorrei ricordargli che il massimo dirigente di Fiat Auto, il sig. marchionne , benemerito per la sua eccellente gestione da quando è in carica, è residente in un ridente paesetto in svizzera. aggiungo che questo paesetto ha tra la confederazione elvetica una delle percentuali tra le più basse di prelievo fiscale. in somma poche tasse.
sarei inoltre contento di sapere dove il sig. marchionne pagherà le sue tasse del capital gain quando cederà le sue azioni, comprate a suo tempo a una cifra intorno ai 4,80 eruo ( era arrivato da poco in Fiat) e oggi quotate tra i 19 e 22 euro grazie e non finisco di ripeterlo alla sua gestione.

ora noi siamo contenti che marchionne sia stato capace di fare quello che ha fatto e speriamo che continui nei suoi ottimi risultati dei quali beneficia anche il nostro paese, ma forse il sig. montezemolo dovrebbe riflettere sulla posizione fiscale del suo primo manager.

forse per i lavoratori della Fiat è più umiliante sapere che sono diversi dal loro management nel non poter iscrivere la loro residenza in svizzera e lavorare tuti i giorni al lingotto.

considerando infine che se la paga con i suoi soldini, se berlusconi va in giro con una mercedes, audi, fiat, uaz, moskovich, prinz verde o quant’altro, devo dire che sinceramente non me ne può fregare di meno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...