crisi Grecia -Europa

al momento stanno lavorando per far fare alla grecia quello che vogliono, cioè pagare un po’ interessi, spremere lo spremibile e farli morire di fame nel giro di un anno e mezzo.

l’unico modo per far crollare tutto e che la Grecia, il popolo visto che i rappresentanti politici sono una schifezza, si rifiuti di pagare. la proposta di oggi è addirittura diminuire la pensione minima che credo sia già a 300 (trecento! ) euro.

fallire, uscire dall’euro e far saltare le banche connesse in giro per l’Europa. ecco la grande paura della cancelliera e dei collegati banchieri.

sto tifando Grecia se non si è capito.

Attenzione, però: non sto prendendo in considerazione il fatto che quest’anno ci sono le elezioni Americane.

Difficile che la Fine del Mondo arrivi prima delle elezioni. Dopo, è possibile, ma sarebbe strano prima !! (a meno che non vogliano far saltare Obama, ma sembra meno probabile).

E’ poi ovvio che l’amministrazione Obama eserciterà forti pressioni sulla Germania, come sta già facendo, per fare in modo che la situazione in Grecia resti “sotto controllo” almeno sino a dopo l’estate.

La situazione europea è stranissima: ci sono ovvie resistenze a far avanzare l’Europa e altrettante resistenze a farle fare un passo indietro.

Secondo me il desiderio di tutti è quello di continuare a far rimanere l’Europa nello stato in cui si trova, ma qui si annida un pericolo perchè la situazione può diventare rapidamente incontrollabile, come in tutte le situazioni di miscele instabili.

Gli scenari del ritorno alla Lira, Dracma o ad un Euro del Nord-Europa sono già nei PC di mezzo mondo.

Dobbiamo solo capire come faranno a cambiar tutto perchè nulla cambi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...