se permette rebloggo voletieri. mi accingevo a scrivere di liberalizzazioni ma condivido totalmente. anche l’amara ironia. dico amara visto che a pagare siamo noi. se posso aggiungere non tutti hanno possibilità e soprattutto capacità o magari solo tempo epr farsi da solo dei preventivi diversi. certo non si liberalizza un mercato con decreti che verranno facilmente aggirati. esempio utile la portabilità del mutuo. provate a cambiare tre banche se riuscite.

Minuzie

E’ come se alla Coop, accanto al prezzo dei biscotti, troviate un cartellino con scritto: vi ricordiamo che all’Esselunga potete trovarli a 10 centesimi in meno, mentre da Conad il prezzo è più alto di 5 cinque centesimi.

E’ come se sul Corriere della Sera trovaste scritto: questo giornale costa 1,20€, Il Sole 24 Ore 1,50€, ma ci trovate tutti i chiarimenti sul decreto Salva Italia con i commenti degli esperti; La Stampa costa come il nostro quotidiano, ma in più c’è il Buongiorno di Massimo Gramellini.

Per l’RC auto le novità che emergono dal decreto liberalizzazioni (e successive modifiche) sono tante, ma l’idea curiosa che lo stimolo alla concorrenza possa provenire dall’obbligo di fornire i preventivi di altre compagnie è rimasta nella formulazione originale.

Eppure, per confrontare, basta avere una connessione internet e andare sul sito di Quattroruote, su quello di Altroconsumo o, ancora più semplicemente, su quello…

View original post 2 altre parole

Annunci

One thought on “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...