Irlanda, la tassa non è di casa – ECONOMIA

e se prendessimo spunto anche noi dal fiero comportamento degli irlandesi? al momento si sono ribellati al 50% non pagando il balzello messogli sulla casa. ovviamente lo Stato fa la voce grossa e sarà interessante vedere come andrà a finire.

da sottolineare inoltre che il 31 maggio gli irlandesi saranno chiamati ad esprimere la loro opinione sull’adesionde al fiscal compact .

da noi invece in questi giorni qualcuno sta chiedendo l’ennesimo referendum sul finanziamento dei partiti. che tristezza.

Irlanda, la tassa non è di casa – ECONOMIA.

Annunci

2 thoughts on “Irlanda, la tassa non è di casa – ECONOMIA

  1. Premetto che sono d’accordo su questo spunto.
    Vado un po’ OT: riflettevo sul fatto che l’Irlanda conta circa 4,5 mln di persone; la regione Lazio 5,7 e la Lombardia 10 mln.
    Siamo decisamente una realtà più grande, complessa ed eterogenea rispetto all’Irlanda o alla stessa Grecia. I problemi sono comunque gli stessi e gli effetti si manifestano nello stesso modo anche in posti con culture e tradizioni molto differenti.
    Nottebuia senza luna, come il titolo di questo blog. Lo spettro del default e del crash continentale sembrano già segnati. Eppure, anche iniziative come quella irlandese, fanno riflettere che qualcosa inizia a muoversi. Magari anche solamente sottotraccia, ma si tratta comunque di segnali di prese di coscienza collettiva.
    Forse chissà, prima che giunga il tanto atteso schianto sarà trascorso un buon ventennio e, nel frattempo, senza accorgercene, avremo già cambiato pelle…

    • lo schianto arriva prima. e se siamo bravi ammazziamo la bestia smettendo di alimentarla. sarebbe sufficiente iniziare a opporsi alle tasse sulle proprietà. macchina, casa, televisore….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...